Nella nostra Scuola di Igienismo Naturale costruiamo percorsi formativi e di conoscenza sulla base degli scritti, delle ricerche, degli studi già effettuati dai padri igienisti.
Per in nostri percorsi online “clicca qui”
Oppure scopri gli eventi attivi in presenza “clicca qui”
Tipologia percorsi di Benessere
Attualmente, come tipologie, prevediamo:
- Incontri
- Seminari
- Corsi
- Percorsi
- Sessioni di scuola
- Percorsi Esperienziali
- Vacanze Igieniste
- Aree di Wellness: Sportive
- Aree di Wellness Aziendali
- Aree di Wellness di “Estetica”
Modalità didattica
La particolarità della didattica della nostra scuola di igienismo naturale è quella di trattare tutti gli aspetti che oggi condizionano il benessere e non unicamente l’alimentazione, che è una condizione necessaria ma non sufficiente al nostro stato di benessere fisico e mentale.
Inoltre progettiamo la migliore forma didattica in modo che la lettura (sia nel caso di corsi e percorsi online sia nel caso di corsi e percorsi in presenza) sia esposta con chiarezza e semplicità con l’aggiunta di comunicazione visiva in stile grafico ai fini di un apprendimento efficace e pratico.
Tra questi troviamo ad esempio:
– scelte e stile di vita
– abitudini nocive
– sostanze chimiche
– onde e dispositivi tecnologici
– illuminazione artificiale
– postura e calzature
– movimento e funzionalità
– respirazione e traspirazione
– masticazione, digestione e assimilazione
– cause pregresse
– materiali non salubri
– autosufficienza e libertà
– creatività e manualità
– riequilibrio con la natura
– estetica e bellezza
– mentalità ed emozioni
– molto altro!
Scuola di Igienismo Naturale
Partendo dalla teoria, intesa come informazione e formazione, dedicheremo molto tempo alla sperimentazione pratica con laboratori ed esperienze didattiche all’interno dedicate al Benessere e alla Salute della persona.
I docenti sono orientati ad applicare e trasferire le proprie conoscenze pratiche e formative acquisite in anni di esperienza e attività professionale e personale nelle pratiche del vivere naturale. Il nostro modello didattico può considerarsi un modello orizzontale e non unidirezionale/verticale, basato sulla condivisione, dove ciascuna “lezione” è svolta in forma di dialogo tra i docenti e gli allievi che verranno completamente coinvolti in modo attivo.